L’innovativo gres porcellanato in grandi formati adatto per la pavimentazione ed il rivestimento di pareti e complementi di arredo.

 

Ci sono momenti tecnologici in cui un prodotto segna il passo allo stato della tecnica modificando radicalmente stili architettonici e arredativi.

Senza dubbio, le Maxi lastre Ariostea rappresentano il salto tecnologico che ha consentito al settore ceramico di passare dai formati tradizionali a quelli giganti che contraddistinguono il progetto Ultra Ariostea.

La scala di grandezza di queste lastre in gres porcellanato tocca i 3 metri di altezza ed i 150 cm di larghezza, offrendo a questi materiali una caratteristica unica che restituisce allo sguardo dello spettatore il piacere di una superficie senza soluzione di continuità.

Grandi superfici, spessori ridotti: appena 6 mm che rendono questo materiale adatto ad essere posato, oltre che su massetto, anche su pavimenti preesistenti, ed a rivestire pareti e complementi di arredo, come tavoli e top cucina e bagno.

Ogni innovazione, si sa, non si risolve nel dato tecnico-numerico, ma trova il suo compimento nell’effetto che produce in chi ne usufruisce. E le Maxi lastre Ariostea producono un caleidoscopio di effetti materici diversi, dal marmo al cemento, fino alla pietra ed alla resina, assecondando così tutte le esigenze estetiche. Inoltre, con ciascun effetto materico è possibile richiamare forme e sfumature sempre diverse.

Per esempio, le Maxi lastre effetto marmo riproducono venature a “macchia aperta” grazie alla possibilità di posare lastre in continuità tra di loro ottenendo un effetto speculare della composizione; le lastre effetto pietra evocano la brutalità e l’eleganza delle rocce calcaree e di quelle effusive di origine vulcanica, con una grande varietà di movimenti e stratificazioni; infine, le lastre effetto resina, grazie alle proprietà compositive del materiale, esaltano il carattere uniforme e moderno degli ambienti contemporanei, superando la bidimensionalità delle superfici ceramiche convenzionali.

Contattaci per scoprire tutte le dimensioni e gli effetti materici delle Maxi lastre Ariostea o per prenotare un appuntamento in uno degli showroom D’Introno.