Recuperare aree urbane riportandone alla luce i tratti più caratteristici in un progetto che ha come obiettivo quello di rifunzionalizzare alcune aree della città di Barletta, per ricucire lo storico legame tra il porto ed il centro storico di questa città di mare, sbocco commerciale e culturale, incrocio di popoli.

Questo sarà il tema del seminario Barletta città di mare che si terrà il prossimo 30 Novembre nella Sala Rossa del Castello Normanno Svevo di Barletta alle ore 18.30. Interverranno Giuseppe D’Introno, Amministratore della D’Introno Domenico srl, Annamaria Brindicci, il Prof. Marco Petroni, teorico e critico del design, e l’Arch. Azzurra Pelle, Assessore alle Politiche per il territorio del Comune di Barletta.

Entusiasti di questa iniziativa che prevede il coinvolgimento di diversi Architetti che lavorano con D’Introno, abbiamo deciso di supportare il loro lavoro anche in questa occasione, partecipando al seminario, convinti del fatto che è a partire dall’impegno dei singoli privati che si può migliorare la cosa pubblica.

A margine del seminario, verrà presentato l’ultimo numero Speciale Bari della rivista Progetti, periodico di architettura, su cui sono stati pubblicati i lavori più significativi realizzati dagli Architetti in collaborazione con D’Introno.