Negli show room D’Introno puoi scoprire le Maxi Lastre ULTRA, la nuova tecnologia brevettata da Ariostea. Eleganti, sofisticate e versatili, le Maxi Lastre ULTRA selezionate da D’Introno trovano impiego in progetti che spaziano dal semplice pavimento, al rivestimento di piccole e grandi superfici, all’applicazione su oggetti, alla copertura di complementi d’arredo. Tutte le Maxi Lastre Ariostea sono realizzate in massa unica, compatta e ingeliva, resistente agli attacchi chimici. Sono garanzia di stabilità e durevolezza nel tempo.

Molteplici finiture, formati, spessori

Le Maxi Lastre ULTRA hanno una prestazione tecnica applicabile ad ambienti interni o esterni, per sviluppare superfici omogenee, curve o retroilluminate. Si sviluppano in più collezioni, divise per finiture:

  • Lucidato shiny
  • Levigato silk
  • Soft

La produzione di queste lastre include i grandissimi formati: 300×150 è uno tra maggiori formati per metratura, leggerezza e precisione disponibile sul mercato oggi. Il prestigio delle Maxi Lastre ULTRA è dato dalla perfezione della lucidatura abbinata a spessori incredibilmente contenuti. Una finitura di superficie pregiata, unica, sorprendente. L’effetto seta della speciale levigatura silk, ad esempio, è ottenuto attraverso una esclusiva sequenza di lavorazioni meccaniche, tipiche delle superfici naturali e non raggiungibile né con smalti né con applicazioni artificiali.

Effetto pietra, marmo, metallo, cemento/resina o design, qual è quello più adatto alla tua casa?

Nei nostri show room, i consulenti sono pronti ad accompagnare i clienti nella scelta delle finiture più in linea con le loro esigenze e nella realizzazione di progetti personalizzati.

Su quali superfici posso utilizzare le Maxi Lastre?

Sul pavimento, con una posa tradizionale; sulle pareti, con il sistema di posa a gancio meccanico. Su qualsiasi altra superficie: la tecnologia ULTRA permette di forare e tagliare le lastre con grande facilità, tramite l’utilizzo di alcuni strumenti appositi e seguendo alcune accortezze. Tavoli, librerie, ripiani e consolle, facciate, porte, top di cucine e mobili da bagno sono solo alcune delle superfici sulle quali è possibile adattare le Maxi Lastre ULTRA.

Sai già dove vuoi applicarle? D’Introno dispone di un team tecnico, specializzato nel taglio e nella posa delle Maxi Lastre. Ogni cantiere affidato a D’Introno sarà dotato dell’attrezzatura necessaria per garantire la perfetta applicazione di queste.

Trasporto, movimentazione e posa

Movimentare le lastre è un passaggio semplice, se si conoscono le giuste procedure e si possiedono le attrezzature adatte. D’Introno si occupa del trasporto, della movimentazione e della posa delle Maxi Lastre. Il sollevamento e la movimentazione di queste richiede strumenti specifici e assoluta attenzione verso alcuni accorgimenti tecnici. Di progetto in progetto, gli strumenti per il sollevamento e la movimentazione delle lastre vengono scelti in base alla dimensione della lastra e alle attività da svolgere in cantiere.

Maxi Lastre: una produzione a emissioni zero

Da Marzo 2019, le Maxi Lastre Ariostea sono prodotte a impatto zero sull’ambiente. L’azienda è alla costante ricerca di tecnologie e impianti sofisticati per ridurre l’impatto ambientale, limitando il consumo di energia, le emissioni di gas serra e il consumo di acqua. Quest’ultima, ad esempio, viene filtrata e riutilizzata, fino ad essere utilizzata negli impasti in fase di macinazione.

Per quanto riguarda le emissioni di CO2, la produzione delle grandi lastre ha ridotto drasticamente il consumo elettrico grazie all’impiego della pressa continua a rulli che permette di evitare immissioni di in atmosfera di oltre 480 ton di CO2 all’anno per ogni linea produttiva, rispetto alla pressa tradizionale. Queste sono solo alcune delle scelte consapevoli che l’azienda prende per permettere che la presenza delle sue fabbriche non alteri in alcun modo la qualità dell’aria e la salubrità dell’ambiente.

Hai ancora dubbi se scegliere le Maxi Lastre proposte da D’Introno? Ti aspettiamo in uno dei nostri show room!