“Ho utilizzato le piastrelle come fossero delle tele, così da capire in che modo diversi corpi di argilla colorata avrebbero reagito mettendovi sopra lo stesso smalto. Volevo che la superficie non sembrasse semplicemente colorata ma mixata, come nella pittura ad olio.”

Nasce così Dirama, la nuova collezione di rivestimenti Mutina firmata da Hella Jongerius. Uno studio sul colore puro che dà vita a innumerevoli sfumature attraverso la stratificazione delle cromie e la loro reazione sui diversi materiali, a seconda della combinazione tra pasta e smalto.

Dirama è composta da diverse nuance cromatiche smaltate applicate a sette basi di argilla colorata e matt, che vengono ricavate dall’applicazione dello stesso smalto ai diversi colori delle basi. Questo, reagendo di volta in volta in maniera diversa, va a creare un ventaglio di sfumature sempre nuove, classificate sotto due macro gruppi: Light e Dark.

Nei rivestimenti Dirama Black e White, alle sette basi vengono applicati smalti nero, bianco, iron e chalk; in Dirama Mix, sulla stessa base nera o grigia vengono applicati diversi colori di smalto creando Black Chroma e Grey Chroma. La collezione è realizzata in gres porcellanato, nel formato 9,3×18,5.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI