Arredo giardino

Vele ombreggianti

Gibus – Velenda Libre

Materiali e tecnologie costruttive garantiscono grandi prestazioni nel tempo e altissima resistenza a tutti gli agenti atmosferici. Il telo Laminato Velico in poliestere bianco, leggero ma resistente, o in poliestere Tempoteststar Light® o Resinato®, disponibile rispettivamente in 32 e in 8 colori, proteggono efficacemente dal sole, dall’umidità e dalla pioggia.

Richiedi maggiori informazioni

Gibus – Velenda Libre

Il confezionamento della vela Velenda Libre è realizzato con cuciture radiali, caratteristico delle vele nautiche, che consente una perfetta tesatura del telo una volta aperto e un agevole riavvolgimento in chiusura evitando la formazione di sacche d’acqua in caso di pioggia.

Richiedi maggiori informazioni

Gibus – Velenda Libre

Nella configurazione base la tenda prevede quattro alberi in acciaio inox inclinati e ancorati al terreno tramite piedini a base circolare. Sono disponibili anche soluzioni addossate. Il telo chiuso è avvolto attorno al boma ben ancorato agli alberi o fissato alla parete.

Richiedi maggiori informazioni

Gibus – Velenda Libre

In fase di apertura della vela, i motori svolgono il telo dal boma tramite un cavo d’acciaio ancorato alle estremità della vela, mantenendo il tensionamento e l’inclinazione ottimali.
Gli alberi che sostengono il motore e la puleggia di rinvio sono rinforzati con tiranti in acciaio inox ancorati al piedino.

Richiedi maggiori informazioni

Gibus – Velenda Libre

I meccanismi di avvolgimento dei cavi sono tutti a vista garantendo piena efficacia e compatibilità estetica con le soluzioni nautiche da cui la tenda trae ispirazione.
Tutti i movimenti sono motorizzati ed è obbligatoria l’installazione dell’anemometro per la chiusura automatica di sicurezza in caso di venti superiori ai 40 km/h che, in una soluzione di vela con 10 m di apertura, avviene in meno di 40”.

Richiedi maggiori informazioni

Gibus – Velenda Libre

All’interno della collezione Velenda Libre sono disponibili fari di illuminazione a led, da fissare agli alberi tramite un’apposita staffa. In questo modo la vela ombreggiante continua ad emanare il suo fascino nautico anche di sera, arricchendo con la sua imponente presenza le fresche notti estive.

Richiedi maggiori informazioni

Corradi – Libeccio

Vela orientabile a 360° con struttura in acciaio inox. Libeccio utilizza una vela in Dacron che può essere avvolta o aperta in pochissimo tempo grazie alla motorizzazione posizionata all’interno del profilo avvolgitore, comandata con telecomando o manualmente in caso di black-out. La versione motorizzata è dotata di un anemometro per la chiusura automatica della vela in caso di forte vento.

Richiedi maggiori informazioni

Corradi – Maestrale

Struttura ombreggiante composta da due vele triangolari che si avvolgono su un profilo in alluminio anodizzato. Le vele, realizzate in Dacron, si aprono e chiudono grazie alla motorizzazione posizionata all’interno del profilo avvolgitore e comandata con telecomando o manualmente in caso di black-out. La versione motorizzata è dotata di un anemometro per la chiusura automatica delle vele in caso di forte vento.

Richiedi maggiori informazioni

Corradi – Scirocco

Realizzabile esclusivamente su progetto, Scirocco è la vela ombreggiante che può coprire anche superfici molto ampie. Gli angoli delle vele possono avere ampiezze diverse, garantendo la massima flessibilità nel realizzare strutture di varie dimensioni e forme. Scirocco, nella versione motorizzata, è dotata di un anemometro per la chiusura automatica delle vele in caso di forte vento.

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci per avere ulteriori dettagli sui prodotti a cui sei interessato.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI