Arredo giardino

Pergole bioclimatiche

Gibus – Med Twist Addossata Frontale

Le pergole bioclimatiche hanno la capacità di regolare il microclima dell’ambiente sottostante creando una ventilazione naturale. Tutte le innovazioni tecniche agiscono armoniosamente sulla struttura portante in alluminio verniciato, caratterizzata da un design essenziale, capace di valorizzare nel tempo ogni tipo di architettura, esaltando l’estetica del prodotto.

Richiedi maggiori informazioni

Gibus – Med Twist Addossata Laterale

La copertura della pergola bioclimatica Med Twist è formata da lame metalliche basculanti.
In presenza di sole, le lame aperte migliorano il benessere creando un naturale flusso che muove l’aria calda verso l’alto. Con la pioggia, le lame chiuse riparano convogliando l’acqua nei pluviali di scarico integrati nella struttura portante.

Richiedi maggiori informazioni

Gibus – Med Twist Isola

Side Seal è il brevetto che descrive il sistema di tenuta perimetrale delle lame poggianti su una guarnizione lungo il bordo interno che garantisce il perfetto isolamento dall’ambiente esterno. A completamento, ogni lama, per tutta la sua lunghezza, monta una guarnizione su cui poggia la lama adiacente in chiusura, garantendo l’impermeabilità all’acqua e all’aria.

Richiedi maggiori informazioni

Gibus – Med Twist Isola

Il sistema brevettato di apertura Twist Motion (patent pending) si distingue per eleganza di movimento questa pergola bioclimatica. Il movimento è controllato da un telecomando che regola con continuità la rotazione della perfetta chiusura fino a 45° oltre la verticale, in modo da poter regolare la luce fino al pieno passaggio del sole.

Richiedi maggiori informazioni

Gibus – Med Twist Isola

Il verso di apertura delle lame non è vincolato al posizionamento della struttura che, in fase di progettazione, potrà essere sempre ottimizzato verso la direzione del sole o assecondare particolari esigenze del cliente. Una caratteristica che conferisce valore aggiunto ad una pergola bioclimatica che già si distingue per design ed eleganza.

Richiedi maggiori informazioni

Gibus – Med Twist Isola

Le lame delle pergole bioclimatiche sono ancorate lateralmente in due punti tramite perni in acciaio inox. Quello inferiore è fissato a una barra a scorrimento orizzontale da cui parte il movimento di spinta. La seconda è vincolata in una guida verticale che determina l’apertura della lama e trasforma il moto lineare della barra in rotazione della lama. L’escursione è tale da consentire il totale controllo della luce entrante per soddisfare ogni esigenza.

Richiedi maggiori informazioni

Gibus – Med Twist Isola

Le pergole bioclimatiche sono disponibili anche con sistema di coibentazione interna delle lame per migliorare l’isolamento acustico della copertura. La coibentazione porta ad una riduzione dell’energia sonora generata dall’impatto della pioggia sulle lame del 70%.

Richiedi maggiori informazioni

Gibus – Med Varia Addossata Laterale

Pergola bioclimatica modulare in alluminio estruso verniciato a polveri, disponibile nella versione isola o addossata. La struttura integra completamente le chiusure avvolgibili Zip all’interno dei profili, abbinando la performance funzionale al minimalismo delle linee.

Richiedi maggiori informazioni

Gibus – Med Varia Isola

La pergola bioclimatica Med Varia permette l’accoppiamento sui lati di chiusure vetrate, utili per i mesi più freschi, e teli screen ombreggianti, indispensabili nel periodo estivo. Diventa così una soluzione dalla configurazione modulabile a seconda del clima ed utilizzabile in tutte le stagioni.

Richiedi maggiori informazioni

Gibus – Med Varia Isola

Il brevetto Side Seal garantisce l’isolamento perimetrale della copertura, mentre il brevetto Twist Motion consente la rotazione delle lame da 0° a 135°. L’elevata qualità ed efficienza dei sistemi innovativi che caratterizzano la pergola bioclimatica Med Varia conferiscono valore aggiunto a un prodotto che già si distingue per un design di pregio.

Richiedi maggiori informazioni

Gibus – Med Varia Isola

Le lame della pergola bioclimatica Med Varia, se poste in posizione leggermente aperta, creano un microclima confortevole e bloccano le radiazioni dirette del sole. Una volta chiuse, proteggono dalla pioggia e l’acqua viene convogliata nei pluviali integrati.

Richiedi maggiori informazioni

Gibus – Velenda Rada

Gambe cilindriche in acciaio inox spazzolato e struttura in legno lamellare Iroko, che con le sue geometrie si oppone alle spinte dei cavi in tensione. Il telo, in morbido tessuto, conferisce il movimento scenico che riconduce al mondo della nautica. Il suo articolato sistema di movimentazione ha meccanismi a vista, che conferiscono alla struttura un aspetto tecnico e raffinato.

Richiedi maggiori informazioni

Gibus – Zero+

Zero+ è una struttura ombreggiante costituita da una tenda a cassonetto fissata a parete o soffitto con telo trazionato su guide lateriali, che poggia su gambe unite da un traverso frontale. La trazione del telo è costante grazie alle molle a gas poste all’interno delle guide lateriali. Tutti i componenti a vista sono in alluminio verniciato a polveri e viterie in acciaio inox.

Richiedi maggiori informazioni

Corradi – Alba

Alba è una pergola bioclimatica dotata di lamelle in alluminio orientabili.
Sintesi perfetta di qualità, semplicità costruttiva, flessibilità di impiego e solidità generale, Alba si distingue per un design lineare che si adatta a tutti gli stili di arredo giardino. Questa pergola bioclimatica può essere posata in diversi modi: autoportante con quattro pilastri, montata in facciata con pilastri frontali, integrata o in appoggio a vani esistenti, senza pilastri verticali.

Richiedi maggiori informazioni

 

Corradi – Eteria

Eteria, figlia del Sole e della ninfa Climene. Nasce da questa leggenda il nome della pergola bioclimatica manuale firmata Corradi, sobria nelle caratteristiche e nobile nelle radici.
Disponibile in moduli di dimensione 3,5 x 4 metri, Eteria può essere autoportante o addossata a parete. Due i colori tra cui scegliere: antracite e bianco strutturale, per un arredo giardino di grande seduzione.

Richiedi maggiori informazioni

Corradi – Maestro

Pergola autoportante in allumino, Maestro è disponibile con copertura con telo scorrevole a impacchettamento oppure con lamelle orientabili, in base al grado di luce o di ombra che si desidera avere all’interno. Quando completamente chiusa, la copertura superiore è resistente alla pioggia: l’acqua viene eliminata dalle gronde integrate e i pilastri fungono da pluviali.

Richiedi maggiori informazioni

 

Contattaci per avere ulteriori dettagli sui prodotti a cui sei interessato.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI