Che siano classici, di design, cromati o colorati, i miscelatori bagno rappresentano quel dettaglio di stile che attira l’attenzione, arricchendo l’ambiente con originalità ed eleganza. È possibile scegliere tra un’ampia varietà di forme e soluzioni: dai miscelatori a muro a quelli d’appoggio, a seconda dello stile di arredo che caratterizza il bagno.

Ma come fare per scegliere la migliore rubinetteria bagno per le proprie esigenze? Vi proponiamo una gallery con le ultime tendenze da cui ci auguriamo possiate trarre qualche spunto interessante…

Antonio Lupi – Ayati | Eleganza essenziale

Versatile, essenziale, rigoroso. Il miscelatore bagno Ayati di Lupi trova il suo compimento attorno alla forma cilindrica che ordina tutti gli elementi, in un perfetto equilibrio proporzionale di tutte le parti che lo compongono.

Fir – Sweet 46 | Geometrico ed equilibrato

Questo rubinetto per lavabo si distingue per il parallelismo tra la maniglia a leva e la bocca di erogazione dalle forme rettangolari e piatte, che si abbinano al volume cilindrico del corpo. Un miscelatore bagno dalle geometrie equilibrate, che si fondono in un design trasversale e multiforme.

Fir – Playone 85 | Corpo unico, da protagonista

Miscelatore bagno dalle forme moderne e squadrate. Le linee prive di spigoli, ammorbidite agli angoli, disegnano volumi geometrici dove emergono design, pulizia estetica e cura per i dettagli. Il profilo leggermente schiacciato della bocca di erogazione plasma il getto dell’acqua, creando una cascata appena accennata.

Fir – Sinergy Stone | Omaggio alla natura

Ispirata all’azione degli elementi naturali sulla materia, questa collezione riproduce le forme della materia modellata dal passaggio incessante di acqua e vento. Fir Sinergy Stone si contraddistingue per la rottura completa con tutti gli schemi fino ad ora adottati nel disegno di un rubinetto: le sue forme modellate, scultoree e asimmetriche sono completamente prive di regole e geometrie.

Fir – Cleo Steel | Geometrie essenziali in acciaio

CleoSteel è l’espressione di un design minimalista cilindrico, le cui forme pure e semplici, realizzate in acciaio inossidabile, trovano facile collocazione in contesti bagno di diversa identità. L’acciaio è un materiale per sua natura resistente alla corrosione, di massima igienicità e semplicità di pulizia, altissima resistenza, eco-compatibile e riciclabile al 100%.

Signorini – Dorotea | Profili contemporanei

Una collezione di miscelatori bagno caratterizzati dal profilo schiacciato della bocca di erogazione, una forma che viene ripetuta anche nella leva di comando che si inserisce in un cilindro perfetto. Un gioco geometrico raffinato ed elegante, una soluzione ideale per ambienti bagno contemporanei.

Gessi – Goccia | Pura forza evocativa

Il miscelatore rinuncia alla geometria per assumere le forme di ciò che scorre al suo interno, diventando così pura forza evocativa, descrizione perfetta del defluire dell’acqua che incede inarrestabile ma che, all’improvviso, si ferma lasciando, in bilico, una goccia, a memoria del suo naturale movimento.

Gessi – Rettangolo | Bellezza rigorosa

Un concetto di design che riscopre il fondamento della bellezza nelle forme rigorose. Espressione di un minimalismo austero, la collezione di miscelatori bagno Rettangolo di Gessi propone un concetto di eleganza che vive attraverso forme essenziali, perfetto per ambienti bagno contemporanei.

Nobili –  Up | Linee sfuggenti e carattere dinamico

Look fresco e giovanile, spirito distintivo che comunica entusiasmo e apre a nuove affascinanti visioni. Queste le caratteristiche di un miscelatore bagno dal corpo leggero, dal carattere dinamico e anima innovativa.

Nobili – Sofì | Modern retrò

Portamento maestoso, stile solenne. Andamento classico, eleganza raffinata: Sofì di Nobili è un rubinetto bagno che reinventa la storia dell’arte e propone un favoloso incontro tra sapori lontani e ispirazioni moderne. Un gioco affascinante tra rotondità e spigoli vivi.

SCOPRI DI PIÙ